Fiori di zucca farciti





Abbondano i fiori di zucca nel nostro orto, quindi come non approfittarne.
Questi li ho farciti, semplici da preparare e buonissimi i miei li hanno divorati  in un attimo.


Ingredienti:
Fiori di zucca
1 uovo
100gr di mortadella  ( tagliata a dadini)
3/4 cucchiai di grana grattugiato
1 mozzarella tagliata a dadini
Per la panatura:
2 uova 
pane grattugiato
un pizzico di sale

Procedimento:
Pulire ed eliminare i pistilli nei fiori di zucca.
In una ciotola amalgamare l'uovo,la grana, la mortadella, e la mozzarella, 
se dovesse risultare troppo liquido aggiungere un pĆ² di grana.
Aiutandoci con un cucchiaino riempire i fiori di zucca.
Passarli nelle uova sbattute con il sale, quindi  nel pane grattugiato
e  friggerli in abbondante olio caldo, scolarli su carta da cucina.


Un consiglio??? mangiateli ancora caldi.

10 commenti:

  1. Un piatto gustosissimo, molto stuzzicante.Se ti va di contraccambiare, mi farebbe piacere.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Beata te che hai i fiori di zucca :-) e cosƬ farciti sono una vera bontƠ !!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, que prato delicioso, gosto muito deste tipo de receitas.
    Baci:)

    RispondiElimina
  4. @ Giovanna
    @ Dolcemeringa Ombretta
    @ Duxa
    Grazie per il commento *_*

    RispondiElimina
  5. Che buoni farciti, mi farei una bella scorpacciata!Ciao

    RispondiElimina
  6. Buonissimi!
    Li ho sempre adorati i fiori di zucca.
    Li faccio spesso, farciti.
    Ottima ricetta.
    Buon inizio settimana,
    Inco.

    RispondiElimina
  7. Anche io li preparo cosƬ e sono buonissimi.

    I tuoi sono perfetti, complimenti
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  8. @ La cucina di Molly
    @ Inco
    @ Claudia
    Grazie a tutte *_*

    RispondiElimina
  9. Mi ĆØ piaciuto. Devo provare.
    Baci dal Portogallo

    RispondiElimina
  10. Grazie Ricardo
    Baci dall'Italia *_*

    RispondiElimina