Torta di Fragole





Poche sere fa è arrivata  un amica di mia figlia Miriam, ha le manine  d'oro fa composizioni con biancheria da casa, veramente stupende io sono rimasta a bocca aperta è bravissima,a me ha regalato lo strofinaccio il guanto e la presina che vedete in foto, grazie  per il regalo Miriam, torna a trovarci presto.
Ho voluto subito utilizzare il suo regalo (un pò mi è dispiaciuto disfarlo) realizzando le foto con la torta di fragole che avevo preparato.
Ma arriviamo alla ricetta, con questa dose come potete vedere dalla foto viene una bella tortona.

Ingredienrti

500 gr di fragole
6 uova
300 gr di zucchero
300 gr di yogurt alla fragola (o bianco)
300 gr di farina
100 gr di fecola
150 gr di farina di cocco
200 gr di olio di semi
1 bustina di lievito

Procedimento:

Lavare le fragole e farle asciugare per bene.
In una terrina lavorare i tuorli con lo zucchero, sino a montarli bene,incorporare lo yogurt, l'olio , la farina , 
la fecola e il lievito setacciati insieme, la farina di cocco, e amalgamare bene il composto.
Montare a neve gli albumi,incorporarli molto delicatamente girando dal basso verso l'alto, facendo attenzione a non smontare il tutto.
Tagliare le fragole in quattro parti (io un pò le ho tagliate solo a metà per la superfice), unirle all'impasto
 e mescolare, facendo attenzione a non schiacciarle.
Versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, mettere le fragole tagliate a metà in superfice.
In forno caldo a 2180° per 60 min. (nel mio forno ci sono voluti tutti 60 min.)
Se la superfice diventa scura coprirla con carta argentata, infatti io l'ho dovuta mettere.
Fare la prova dello stecchino.



14 commenti:

  1. Sarà ottima e sofficissima, quasi quasi ci faccio un pensierino. Inoltre ho degli yogurt in scadenza .. vediamo se riesco a organizzarmi! buon pranzo, serena

    RispondiElimina
  2. Che bontà! ha l'aria di quelle belle tortone sane proprio come piacciono a me! ora che ho una lista blog ti ho inserita nella pagina dei miei link! un abbraccio e a presto! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. se fai un giretto nel mio blog, c'e' una sorpresa per te!

      Elimina
    2. Grazie Annalisa per essere passata arrivo subito da te!!!!

      Elimina
  3. Un bel regalo, egregiamente inaugurato con questa bella torta!!!Ciao.

    RispondiElimina
  4. dev'essere ottima questa torta, con anche la farina di cocco!

    RispondiElimina
  5. wow !!!!questa torta e' una vera delizia super golosa ,molto estiva...un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. da togliere il fiato questa torta mi piace tantisssssimo brava e complimenti anche all'amica di tua figlia

    RispondiElimina
  7. bella, la voglie preparare anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. mamma mia che torta meravigliosa!!
    Se ce la faccio te la copio!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. @ Memole
    @ Mari e Fiorella
    @Sara
    @giulia pignatelli
    @Maria
    @Cinzia
    @sississima
    @Mammazan

    Grazie a tutte per il commento e per essere passate*_*

    RispondiElimina