Crostata semplice




E' incredibile come delle volte con pochi ingredienti
sani e genuini, si riesca ugualmente a fare un dolce apprezzato da tutti.
Avevo della buana marmellata di albicocche fatta in casa,
pasta frolla giĆ  pronta et voilĆ .

Per la ricetta della frolla
vi mando qui  ĆØ la solita quella che faccio io.
Inoltre io ho usato la marmellata di albicocche fatta in casa
mandorle tagliate a lamelle per decorare.


In forno a 180° per circa 20/25 minuti dipende dal forno.
Ed ecco un dolce semplice ma non per questo meno gustoso.



Ciao e alla prossima.

18 commenti:

  1. vero, vero, a volte ci vuole solo la voglia e con pochissimo, voilĆ !

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia
    solo che delle volte ....ĆØ proprio la voglia che manca vero? ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna! Che bello conoscerti! Hai un blog stupendo, ricco di ricette interessantissime! Questa crostata poi, nella sua semplicitĆ  ĆØ divina! Bellissima! Perfetta!!! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  4. Io partirei dalle polpettine di zucchine e continuerei con la crostata.
    Complimenti ĆØ tutto molto appetitoso!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. che buona,hai ragione cosa c'ĆØ di meglio di una marmellata fatta in casa,io ce l'ho perchĆØ ho l'albero di albicocche e lo scorso anno ne ho fatto un pĆ² di barattoli,e questa crostata ĆØ fantastica
    ciao un bacio

    RispondiElimina
  6. Giovanna carissima che piacere conoscerti, arrivo anch'io da te a sbirciare
    grazie Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie Franca
    sei gentile, delle volte con pochi ingredienti
    si realizzano dolci niente male vero??

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara
    grazie per il commento che mi hai lasciato
    anche tu hai un blog?? se si lasciami il link vengo a sbirciare
    Anna

    RispondiElimina
  9. Carissima, vedo che ti dai sempre da fare ed il tuo blog cresce sempre di piĆ¹..Complimenti!
    Sei sempre nel mio cuore..giĆ ..lo sai!

    RispondiElimina
  10. @ Ciao Kiara
    anche per me ĆØ un piacere conoscerti mi sono subito aggiunta trai tuoi sostenitori
    Sappi che verrĆ² a farti visita spesso
    Anna


    @Grazie Giovanna sei molto gentile
    un abbraccio Anna

    @ Ciao Franca
    buona e soprattuttio semplica vero???
    buooona la marmellata fatta in casa
    un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  11. Dici proprio bene, con pochi e giusti ingredienti si ottiene un grande risultato. Proprio come in questo caso!
    Buona serata, barbara

    RispondiElimina
  12. hai ragione, a volte non c'ĆØ bisogno di esagerare con gli ingredienti ,ma ne bastano pochi ,ma buoni...
    Complimenti, mi sono aggiunta anch'io..
    ciao

    RispondiElimina
  13. @ Grazie Barbara per essere passata
    Smackkkkkkk



    @Ciao Luana
    ho visto e ti ringrazio per esserti aggiunta
    passo anch'io spesso da te sai??

    RispondiElimina
  14. NatƬƬƬƬƬƬƬƬ scusami...
    non avevo visto il tuo commento perdonami.
    Ti penso sempre un bacione Anna

    RispondiElimina
  15. ciao anna, piacere di conoscerti...hai davvero un blog interessante oltre che bello graficamnete...buon week end

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna, grazie per essere venuta da me, ricambio con molto piacere e scopro un blog pieno di belle ricette! anche io ti seguo adesso :-)
    buona domenica, ciao :))

    RispondiElimina
  17. Questa crostata sarĆ  anche semplicissima ma ĆØ di una bontĆ  divina, un abbraccio

    RispondiElimina
  18. @ Ciao Rosaria
    grazie per essere passata e per il commento
    un abbraccio Anna


    @Cioa Sonia grazie, verrĆ² anc h'io spesso da te
    un abbraccio Anna


    @Grazie Stefania
    per il commento, un abbraccio Anna

    RispondiElimina