Torta d'autunno





Torta d'autunno...perchè no!!!!da regalare a Natale.
Questa è una ricetta della mia amica Barbara (Lyra).
Grazie per aver condiviso la ricetta con noi.



Infatti gli ingredienti
richiamano la tradizione del Natale,
noci, mandorle, miele, fichi secchi.




E' buonissima basti pensare che l'ha mangiata
mio figlio che non ama molto i dolci
con fichi secchi e uvetta.
Io mi limito a scrivere gli ingredienti 
200gr di farina
1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella
100gr zucchero di canna più 2 cucchiai di miele
100 gr di burro fuso
3 uova
90ml di marsala
300gr di mele tagliate a pezzetti
150 gr di fichi secchi spezzati
100 gr tra mandorle e noci tritate
80 gr di uvetta 
80 gr di frutta candita
Per la ricetta e il procedimento vi mando qui

Grazie per l'attenzione ciao e alla prossima.

1 commento:

  1. Mi piacciono un sacco le torte piene di frutta..
    Se avessi sotto mano una fetta...
    A presto.

    RispondiElimina