Biscotti al cioccolato bianco




Ricettina di Valentina Gigli,
chef pasticcera.



La ricetta di questi biscotti hanno catturato
subito la mia attenzione,
morbidissimi, di facile esecuzione,
provateli e mi saprete dire.

Ingredienti:
250gr. di farina
mezza bustina di lievito
125 gr di cioccolato bianco tritato(io ne ho messo 140)
50 gr. di noci
1 uovo
110 gr di zucchero
140gr di burro


Procedimento:
In una ciotola sbattere il burro morbido
(ma non fuso)con lo zucchero,
fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere l'uovo(leggermente sbattuto)
poco alla volta,
aggiungere la frina setacciata con il lievito
continuando a mescolare,
unire le noci e il cioccolato a pezzetti.
VerrƠ fuori unimpasto cosƬ:






Con le mani formiamo delle palline
la grandezza di una noce,
metterle su una teglia, foderata con carta da forno.




Mettere in forno a 180° per 12 /14 min. 
questo ĆØ il tempo che nel mio forno ha impiegato,
appena vedete che colorano 
sfornarli e lasciarli raffreddare.
Come ho giĆ  detto restano molto morbidi.


Grazie per l'attenzione
ciao a tutti e alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento