Torta al cocco




La ricetta di questa torta proviene
dal libro(Cotto e mangiato)
Mi ha incuriosita perchè la ricetta prevede
solo 2 cucchiai di farina
tra l'altro facoltativi
Così...ho voluto provarla,
devo dire che sono
più che soddisfatta del risultato.
Come potete vedere dalla foto
della fetta l'interno
è morbidissimo credetemi,
Vi consiglio di provarla.


Ingrdienti:
3 uova
150gr. di zucchero
250gr. di coccodisidratato e grattuggiato(farina di cocco)
2 cucchiai di farina(facoltativi)
250gr di panna liquida fresca
1/4 di bustina di lievito(io un cucchiaino)
1 bustina di vanillina

Procedimento:
Montare benissimo le uova
con lo zucchero ...
fino a farle diventare bianche(foto1)
Aggiungere il cocco con la farina,
unire la panna,
la vanillina e dopo aver mescolato energicamente
si ottiene un composto come nella( foto2)

Metterlo nel frigo per 20min. circa,
quando lo togliete dal frigo l'impasto è più duro
dalla (foto 3) non si vede ma vi assicuro che è così.
Dopo di chè aggiungere il lievito
e trasferire in una tortiera.
Cuocere in forno a 170° per 20/30 min.
dipende dai forni io nel mio
l'ho dovuto coprire con carta argentata
e l'ho lasciata 5 min. in più.
Fate la prova dello stecchino.



Grazie a tutti per l'attenzione ciao e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento