Paella di pollo




Buon giorno a tutti.
Dopo un lunghissimo silenzio a causa di una brutta caduta e una frattura al braccio eccomi di nuovo.
Non ancora riesco a venirne fuori,infatti scrivo con una sola mano, per "fortuna"(se cosƬ si puĆ² dire)
si ĆØ fratturata la sinistra e non la destra.
Ma arriviamo alla ricetta la paella, non avevo mai provato a farla, ma con l'aiuto di mia figlia, c'ĆØ l'ho fatta.
Ho usato solo carne di pollo, a noi ĆØ molto piaciuta.



Ingrdienti:
2 peperoni rossi
1 confezione di fagioli bianchi lessati
400gr di riso arborio
1/2 pollo
1/2 litro di brodo
passata di pomodoro
2 bustine di zafferano
sale q.b.
oilio
peperoncino q.b.



Procedimento:
Far rosolare i pezzi  pollo da tutte le parti  (tagliato e pulito precedentemente) nella casseruola con l'olio.
Aggiungere i peperoni,i fagioli, salare, e mettere il peperoncino, dopo pochi minuti  aggiungere il pomodoro
e tutto il brodo, amalgamare bene il tutto.




Aggiungere subito il riso, facendo attenzione a far ricoprire tutti gli ingredienti e  lo zafferano.
Lasciar cuocere per circa 20 min. fino a che non diventi bella asciutta.



Ed eccola pronta per essere gustata.

9 commenti:

  1. Buona questa versione, mi piace.
    Spero che tu guarisca quanto prima. Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Buonasera, Anna! Innanzitutto grazie di cuore per la tua graditissima visita e auguri per una totale guarigione. Poi volevo dirti che questa paella mi piace molto: ha un aspetto gustoso ed anche allegro (il che non guasta sicuramente!). Mi metto con piacere tra i tuoi sostenitori! Baci :-)

    RispondiElimina
  3. Questa versione della paella mi piace molto!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ottima la paella!Gustosa la tua versione! Ciao

    RispondiElimina
  5. questa versione con il pollo e' molto gustosa! Tanti cari auguri per il braccio:-) un bacione

    RispondiElimina
  6. mmmm sembra buonissimo :) il mio ragazzo adora i risotti :) proverĆ² a fare la tua ricetta sono sicura farĆ² un figurone :D

    RispondiElimina
  7. Ciao,anche a me piace la paella,
    proverĆ² anche la tua versione.
    ciao ,un bacio ,alla prossima.

    RispondiElimina
  8. Ma che bel blog che ho scoperto oggi.... Complimenti per le ricetti che proponi.
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    La Magica Zucca

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per il commento Smackkkkkkkk

    RispondiElimina