Pasticcio di patate



Questa è una riceetta
della mamma mia.
Non ho le dosi precise
 lei è fatta così, molte cose ... le fa ad occhio
la maggior parte delle  ricette che mi ha insegnato
ho dovuto stargli vicino
mentre le faceva
per rendermi conto.
Le ricette più buone sono quelle che ci insegnano le mamme.
So gia che molte di voi gia lo preparano
a me fa comunque piacere portare
la mia versione.
Di facile esecuzione, di preparazione veloce
e perchè no ....inoltre.... può esserre congelato.
Ma basta con le chiacchiere
passiamo alla ricetta.
Ingredienti:
patate
2 uova
1 pugno di parmigiano
mozzarella tagliata uno dadini qb
mortadella tagliata dadini qb
olio evo qb






Lessare le patate e schiacciarle
con l'apposito attrezzo,
aggiungere le uova,
Il parmigiano,
la scamorza e
la mortadella.
Mischiare aiutandosi  con le mani,
se l'impasto risulta troppo compatto (dipende dalle patate)
aggiungere un po di latte.
ungere una pirofila, adagiare
Il composto, in uno strato uniforme.


Cospargere la superfice
con farina di mais tostato
e olio evo.

Mettere in forno a 220 ° per 40 min.
dipende dal vostro forno.


Gli ultimi 5 min.accendere il grill
così si forma la crosticina in superfice. 
Grazie per l'attenzione ciao a tutti e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento